Pizza Napoletana a Catania

“La pizza nasce povera. La sua base è un semplice disco di pasta, a base di farina e acqua.
Ma con l’aggiunta di pochi ed economici ingredienti, e di una lavorazione sapiente, può diventare nobile.”

Esprimiamo solo Qualità

Una tradizione di bontà

LA Pizza NApoletana

Forme originali, pensate non come puro divertissement, ma per esaltare meglio abbinamenti ed ingredienti che sono per lo più quelli della generosa Penisola sorrentina, terra natale di Antonino Esposito: i limoni IGP e le noci di Sorrento, il Fior di latte dei Monti Lattari, il pregiato Provolone del Monaco DOP, le alici di Cetara e la sapida Colatura, il finocchietto selvatico, i pomodorini del Vesuvio, la mozzarella di bufala campana DOP e l’olio extravergine d’oliva aggiunto solo all’uscita dal forno.

Qualità, Esperienza, ingredienti freschi e controllati

Qualità

L’impasto è fatto utilizzando la pasta di riporto che viene rinfrescata quotidianamente e riposa per un tempo di almeno 48 ore. La ricerca della qualità  va anche oltre: oltre alle farine di tipo 0 e 1, Antonino utilizza anche farine di cereali, di canapa, di riso venere integrale e lavora sull’unicità dell’impasto aromatizzandolo con birra artigianale o con infusi di limone di Sorrento Igp, di vino e finocchietto selvatico.

Esperienza

Anni vissuti a speriementare ogni impasto ed ogni cottura con l’obiettivo unico di dare il massimo ai propri clienti che sono sempre gli unici pareri alla quale facciamo sempre riferimento.

Ingredienti Freschi e controllati

La ricerca del buono, delle migliori produzioni campane, provenienti anche da agricoltura biologica, sono l’altra costante di Antonino Esposito che dedica alla selezione delle materie prime un’attenzione quasi maniacale a cominciare dalle farine: rigorosamente da grano decorticato italiano a basso contenuto proteico, da agricoltura biologioca e anche nella variante gluten free.

Processi certificati

I nostri collaboratori seguono dei protocolli definiti al fine di ottenere sempre uno standard qualitativo elevato.

testimonials

“dicono di noi !”

Esperienza sensoriale molto positiva , qualità e servizio . Da provare
Atmosfera accogliente · Ottimo cibo.
GAem Di Pino

Splendido locale ,personale gentilissimo e la pizza super buona la consiglierò sicuramente . Buonissimo anche il dolce, torneremo sicuramente per la pizza fritta ?.
Roberta Sicali

Prenota il tuo tavolo

siamo aperti

Vieni a trovarci per vivere un esperienza unica.

 

Lun. -Dom. : 19.30 – 24.00

 

Dom. : 12.30 – 15.00

 

Vi aspettiamo

info@bocchedifuoco.it

Via Redentore, 25
Catania
Tel. 0957611263